📚
Editore: @editricenord
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Non è una notte come tutte le altre. Domani, finalmente Adunni andrà a scuola. Tia ha lottato a lungo per dare a quella ragazzina brillante e coraggiosa la possibilità di lasciarsi alle spalle la miseria di Ikati, il villaggio nigeriano in cui è nata e cresciuta, per inseguire il suo sogno più grande: studiare, per costruirsi un futuro diverso e, un giorno, insegnarlo anche alle altre bambine che, come lei, sarebbero altrimenti relegate al ruolo di moglie e madre, senza prospettive né istruzione. Eppure, adesso che la guarda dormire, tutto ciò cui Tia riesce a pensare sono le parole che ha origliato per caso pochi giorni fa, mentre faceva visita alla madre gravemente malata. Perché, da quelle parole, è chiaro che la madre le ha mentito per vent’anni, nascondendo un segreto che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Tia vorrebbe cercare risposte, ma non c’è tempo: qualcuno sta bussando alla porta di casa sua, con l’intenzione di riportare Adunni a Ikati e dal marito da cui è fuggita. Dovrà quindi scegliere che cosa sia più importante: se fare luce sul proprio passato o aiutare Adunni, affinché la sua voce non venga messa a tacere, ma diventi un faro di speranza per tutte le ragazze del suo villaggio.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
La storia di Adunni è toccante, ti entra nelle vene sin dalla prima pagina.
Per quante persone andare a scuola è noioso, quasi scontato e obbligatorio? Beh, questo non accade per lei che nemmeno pensava di poter mai iniziare ad andare a scuola, che è tanto felice da non dormirci. Col grande sogno di diventare insegnante e aiutare altre persone a studiare, tutto questo le viene concesso grazie a Tia che le dà l'opportunità di abbandonare la misera e dura vita a Ikati per viverne una migliore.
Ma anche Tia ha un passato pieno di menzogne alle quali non avrebbe mai pensato e il destino le si mette quasi contro, le mette quasi davanti una scelta egoistica tra lei e la vita che vuole salvare.
Vi consiglio di recuperare quest'opera dopo La ladra di Parole ma se vi ritrovate a leggerlo prima, potreste trovarvi un po' confusi ma non del tutto smarriti.
Questa è la storia di un grido, di una ricerca di libertà, uguaglianza e girl power, la speranza di una vita migliore in un mondo in cui le donne sono destinate al silenzio e ai soprusi.
Un libro che però ti fa anche pensare a quanto ancora si debba gridare per essere realmente ascoltati.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments