top of page

RECENSIONE: A dark and drowning tide - un'oscura marea


📚

Editore: @giuntieditore

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐🌟/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Quando Lorelei Kaskel, giovane esperta di folklore, viene coinvolta in una spedizione per conto di re Wilhelm, pensa che sia l'occasione perfetta per riscattare le sue umili origini di figlia di un ciabattino: potrà finalmente mostrare il suo talento, incoronare il sogno di diventare una naturalista e liberare il popolo degli yevi, da sempre oppresso e discriminato. La missione prevede di trovare l'Ursprung – la sorgente di tutta la magia – al fianco di sei nobili accademici, cresciuti insieme ma divisi da antiche rivalità. A capo del gruppo l'abile professoressa Ziegler, che Lorelei aiuterà nel ruolo di guida. La ricerca, però, prende d'improvviso una piega inattesa: Ziegler viene brutalmente uccisa, e tutti diventano possibili sospettati. Il re interviene per chiedere a Lorelei di scoprire il colpevole, ma anche di portare a termine l'obiettivo. Accanto a un'indagine serrata, comincia così un viaggio avvincente tra creature maligne e foreste mutaforma, tra acque dai segreti insondabili e affascinanti volte stellate. A complicare le cose c'è Sylvia von Wolff, la principessa dai capelli lunari e gli occhi d'argento, acerrima rivale di Lorelei da tempo immemore. Nessuno meglio di lei conosce e sa addomesticare gli esseri che popolano quei luoghi fumosi e, soprattutto, è proprio Sylvia l'unica in grado di testimoniare l'innocenza di Lorelei agli occhi degli altri. Le due nemiche si trovano così unite per risolvere il mistero e scovare la preziosa fonte che dovrebbe garantire la salvezza del regno intero. Ma la tensione fra loro diventerà presto febbrile: e se dietro l'ostilità si nascondesse solo l'eterna paura di amare?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Questo libro mi ha attirato da subito per diversi motivi: i primo ovviamente la copertina bellissima, il secondo gli spray edges, il terzo la trama con protagonista una Lorelei, e io da fan della marvel amante di Lorelei, volevo troppo un libro che parlasse di una Lorelei.

Motivazioni flebili ma che mi hanno fatto scoprire un libro bellissimo!

Lorelei è una yevi, un popolo da sempre discriminato e oppresso. Figlia di un umile ciabattino e appassionata del folklore, ha modo di riscattare la sua gente quando il Re la manda in una spedizione per trovare la fonte di tutta la magia. Tutto sembra andare bene insieme ai suoi compagni di viaggio nonostante alti e bassi, sino a quando il capo della spedizione, la professoressa Ziegler viene uccisa e Lorelei ha il compito di scoprire chi è il colpevole e terminare la spedizione.

Non mi aspettavo nemmeno quello che alla fine si è rivelato il rapporto con Sylvia, ammetto, ma anche questo mi è piaciuto tanto e mi ha sorpresa rendendo l'opera qualcosa di diverso dalle aspettative.

Un libro che secondo me non ha ancora avuto il degno interesse che meritava e che mi auguro scoprino in molti di più anche in Italia perché ne vedo parlare troppo poco.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page