top of page

RECENSIONE: Come uccidere un uomo e farla franca


📚

Editore: @tre60libri

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Londra, Chelsea. Kitty Collins è un'influencer bellissima e ricchissima, con milioni di follower che la seguono su Instagram, e un gruppo di amiche con cui si diverte a fare serate e vacanze. Fashion addicted e amante del lusso, Kitty sembra avere tutto. Eppure, tra locali alla moda e resort esclusivi, dietro al suo sorriso smagliante qualcosa sembra scricchiolare. Dall'ultima storia finita male, da quanto tempo non riesce a innamorarsi? E le sue amiche, non stanno forse collezionando una delusione dopo l'altra? Forse è il momento di smetterla con frivolezze e lacrime versate per tipi sbagliati. Meglio concentrarsi su un obiettivo più importante, quasi una missione… Tutto comincia per caso, con un incidente finito male, ma poi, quando Kitty si accorge che sbarazzarsi di un cadavere è più semplice di quanto pensasse, la tentazione di farlo ancora è fortissima. Quando un uomo si permette di trattare male una donna o, peggio, di essere violento con lei, Kitty semplicemente lo fa fuori. Senza alcun senso di colpa o rimorso. Ed è così brava che ci prende gusto... In fondo, perché non mettersi al servizio delle donne eliminando tutti gli uomini che non le rispettano e le fanno soffrire? Ma questo è un lavoro sporco, e rischia di diventare molto pericoloso. Per quanto tempo ancora Kitty riuscirà a farla franca?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buon pomeriggio lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Posso dire che questo libro mi ha gasata non poco? Lo so, non si dovrebbe dire, ma in un mondo di donne vittime di uomini, un po' ti fa sentire meglio leggere una vendetta di una donna contro gli uomini toxic. Comico ma della serie black humor, quindi diciamo che si deve davvero capire, in questo romanzo ci troviamo la protagonista, Kitty, che è una influencer con tutto nella vita: ricchezza, bellezza e indipendenza.

E si vendica in modo... estremo, di coloro che vogliono dare del male a lei o ai suoi amici di Chelsea. E lo fa come un abile sicario, quasi!

Insomma, certamente molte cose sono inverosimili per molti motivi, ma un romanzo ha la sua vena poetica e la sua giusta fantasia, se si seguisse il senso logico molti gialli nemmeno esisterebbero.

Pagina dopo pagina sono stata rapita da questa storia che mi ha emozionato e fatto stare col fiato sospeso, scritto in modo fluido e intrigante, è certamente la novità dell'anno più originale che abbia letto, sinora. Quindi assolutamente mi sento di consigliarlo.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page