top of page

RECENSIONE: Cose che abbiamo dimenticato - Things We Left Behind


📚

Editore: @newtoncomptoneditori

Valutazione: ⭐⭐⭐✨/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Lucian Rollins è un uomo d’affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero: denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli. A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un’esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins. Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l’uno dell’altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l’amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

La Knockemout Serie è composta da:

1. Cose che non abbiamo mai superato

2. Cose che teniamo solo per noi

3. Cose che abbiamo dimenticato


Ultimo volume della trilogia che parla di diversi protagonisti e quindi leggibile anche standalone (ma consiglio di recuperarla tutta in ordine), devo dire che nonostante le aspettative mi ha sorpreso piacevolmente.

Sloane è la nostra protagonista, una bibliotecaria che dopo tanti anni decide di volere finalmente creare una famiglia tutta sua. Solo che ovviamente per creare una famiglia serve una materia prima, quindi un maschietto, e a lei manca, inoltre l'orologio biologico sta scadendo e lei deve trovare una presta soluzione (mi sono sentita così io).

E poi c'è Lucian, detto da lei Lucifer, che alle spalle come un classico cliché ha una vita complicata e un passato che lo spinge a volere potere e vendetta.

Loro sono legati sin da giovani, prima l’uno la spalla dell’altro nei momenti più duri e poi separati da una promessa infranta.

Rivedersi per fattori esterni li porterà ovviamente a punzecchiarsi anche duramente, ma si sa che quando un legame è stato forte, non svanisce davvero del tutto.


" Sembrava una magia. Noi eravamo magici. "


Non do il massimo dei voti perché secondo me il libro meritava di più. È iniziato bene ed è andato avanti poi con un classico cliché che mi ha fatto storcere il naso.

Di tutti e tre i romanzi certamente questi sono i miei protagonisti preferiti però non posso farci niente, secondo me dovevano essere gestiti meglio.

Nonostante ciò, è stata una bellissima conclusione di trilogia e certamente vorrò leggere altro dell'autrice in futuro, poiché la sua scrittura è fluida e si fa divorare in poche ore.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page