top of page

RECENSIONE: Damsel


📚

Editore: @rizzolilibri

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Elodie non ha mai desiderato un palazzo sfarzoso o un principe affascinante. Cresciuta nel reame di Inophe, tra carestie e difficoltà, il suo più profondo desiderio è di aiutare il suo popolo a sopravvivere agli inverni. Quindi quando un delegato di un regno ricco e misteriosamente chiuso al resto del mondo arriva con un’offerta di ricchezze sufficienti a salvare Inophe in cambio del suo matrimonio, accetta senza alcuna esitazione. Nello scintillio della sua nuova casa, Aurea, Elodie è rapita dalla bellezza del reame – e da quella del suo promesso sposo, il principe Henry. Ma non appena hanno inizio i rituali per diventare principessa, il dubbio che non tutto sia perfetto come sembra s’insinua nella sua mente, e le prime crepe sull’apparentemente perfetta superficie cominciano a mostrarsi: una giovane donna scompare dalla torre del castello improvvisamente. Una parata di fiaccole si fa strada attraverso le montagne. Compaiono segni lasciati da una misteriosa “V”. Troppo tardi, Elodie scopre che la prosperità di Aurea è stata acquistata a un costo altissimo: ogni stagione del raccolto, il regno sacrifica le sue principesse a un drago affamato. E Elodie è la prossima. Ma le centinaia di donne che nei secoli hanno preceduto Elodie, non sono morte senza combattere. Il loro sangue pulsa di potere e memoria e la loro esperienza è la chiave per la sopravvivenza di Elodie. Costretta a combattere per la vita, questa damigella dovrà usare la sua intelligenza per sconfiggere un drago, scoprire il passato di Aurea e salvare non solo se stessa, ma anche il futuro del suo nuovo regno.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

La nostra protagonista, Elodie, è la principessa di Inophe, un Regno pieno di difficoltà e colpito per il suo clima da carestie sempre più gravi, tanto che lei in prima persona fa di tutto per aiutare il suo popolo.

È proprio per questo che quando un giorno viene deciso il suo matrimonio col Principe di un Regno isolato da tutti ma talmente ricco da salvare la sua gente, seppur esitante e non vogliosa di un matrimonio combinato, accetta di partire e di sacrificarsi.

Di certo non avrebbe mai immaginato che a Aurea sacrificarsi non fosse solo un modo di dire: il suo promesso, Henry, sembra perfetto, tanto da mettere da parte i suoi dubbi... dubbi che scoprono una verità sconcertante solo quando ormai è troppo tardi: ogni stagione del raccolto, infatti, il Regno sacrifica le sue principesse a un drago affamato e lei è la prossima.

Ma Elodie non ha intenzione di arrendersi e non solo vuole uscirne salva ma anche scoprire la verità dietro tutto quel sangue e vendicarsi a nome delle centinaia di donne sacrificate ingiustamente sino a quel giorno.


Woah! Io non me lo aspettavo così bello questo libro. Ho visto e amato il film e il romanzo è ancora meglio! Ricco di dettagli aggiuntivi che rendono la lettura ancora più sensata e entusiasmante, il fiato sospeso pagina dopo pagina non può mancare e con Elodie c'è una corsa contro il tempo per vivere o morire come tutte le altre povere donne prima di lei. Un epic fantasy coi fiocchi, con un finale perfetto, che consiglio assolutamente a tutti di recuperare.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page