top of page

RECENSIONE: I gatti dal cuore d'ambra

📚

Editore: @pienogiornoeditore

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Sapeva per esperienza che la dote più importante è il coraggio. Solo i cuori d’ambra possono vincere la paura. In un misterioso quartiere della vecchia Delhi, in India, vivono i Selvatici, un piccolo clan di gatti che domina quel labirinto di vicoli e rovine da tempo Miu-Miu, una saggia e anziana siamese; Katar, amato dai suoi seguaci e temuto dai suoi nemici; Hulo, il grande guerriero; Beraal, la bella regina, veloce e mortale quando sfidata; Mancino, il gattino dalla sconfinata curiosità che lo mette sempre nei guai… Liberi e indomiti, i Selvatici non temono nessuno, vanno dove vogliono e fanno quello che vogliono. Sono impavidi come i loro cuori d’ambra, la pietra simbolo di vitalità e coraggio, lasciano vedere a chiunque li incontri, siano essi Piedoni, come i gatti chiamano gli umani, o i nemici della loro specie, i temibili Ferini. Finché un giorno, una cucciola arancione dagli occhi verdi di nome Mara attira la loro attenzione. Lei vive comodamente in una bella casa, e non ha alcuna intenzione di immischiarsi nelle loro faccende. Ma è dotata di un eccezionale potere, di cui non è ancora consapevole, che mette tutti in subbuglio. Perché secondo le leggende feline, il suo arrivo è presagio di eventi straordinari che minacciano di annientare il loro mondo e tutto ciò a cui tengono. Il tempo dei cuori d’ambra sta per arrivare.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

"I gatti dal cuore d'ambra" di Nilanjana Roy è un romanzo affascinante che ci trasporta nel cuore della vecchia Delhi, in India, attraverso gli occhi di un piccolo clan di gatti selvatici. La storia segue i Selvatici, un gruppo di gatti che domina il labirinto di vicoli e rovine da tempo immemore.

Tra i membri del clan ci sono Miu-Miu, una saggia e anziana siamese; Katar, amato dai suoi seguaci e temuto dai suoi nemici; Hulo, il grande guerriero; Beraal, la bella regina veloce e mortale quando sfidata; e Mancino, il gattino dalla sconfinata curiosità che lo mette sempre nei guai.

Roy riesce a creare un mondo ricco e dettagliato, pieno di magia e mistero, dove i gatti sono i protagonisti e i custodi dei segreti del quartiere. La narrazione è avvincente e coinvolgente, mantenendo il lettore incollato alle pagine fino alla fine. I personaggi sono ben sviluppati e realistici, ognuno con le proprie motivazioni e conflitti interni e i gattini sono la meraviglia della meraviglia specialmente per una gattara come me.

"I gatti dal cuore d'ambra" è un romanzo che appassiona e intriga, perfetto per chi ama le storie ricche di profondità e personaggi ben costruiti. Un must-read per gli amanti della narrativa e per chi desidera vedere il mondo attraverso gli occhi di un gatto. Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

 
 
 

Comments


©2018 by Sabrina Pennacchio (Scrittrice). Proudly created with Wix.com

bottom of page