top of page

RECENSIONE: Il Lato Oscuro della Luna - Risveglio

📚

Editore italiano: @believeedizioni

Volume: 2 ( in corso... )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Il trasferimento in Irlanda non è per Maya quella panacea contro tutti i mali che si aspettava e non la protegge dal passato che sta cercando di gettarsi alle spalle. Nonostante il suo futuro da fotografa freelance sia promettente, e Kiefer sia ogni notte al suo fianco, una presenza la tormenta in sogno sotto forma di terribili incubi. Per evitare di impazzire, la ragazza si trova costretta a mettere in discussione le certezze ottenute fino a quel momento e per lei sarà l’inizio di una vera e propria ossessione che la metterà di fronte alle sue angosce più profonde. Lasciata l’Irlanda, tornerà a New Haven, dove tutto ha avuto inizio, partendo dai pochi indizi che i sogni le svelano ogni notte. Che cosa significano quei terribili incubi? Chi mai vorrebbe nuocerle ancora? Ma soprattutto, a quali rivelazioni porteranno le sue ricerche? Affiancata come sempre dai fedeli amici, Maya farà delle scoperte tanto inaspettate quanto terribili, che metteranno a dura prova la sua incolumità, le sue certezze e persino il suo futuro.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete l'opera?

❓La leggereste?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

Ho adorato tantissimo il primo volume e devo dire che avevo quasi timore di leggere il secondo perché solitamente si rischia di creare qualcosa di eccessivo o meno bello del precedente, invece devo dire che anche stavolta Francesca ha fatto centro, stravolgendo completamente tutto ciò che era stato scritto nel primo.

 

" Una strada buia. Sempre la stessa. Sembra stretta e qualcosa mi dice che siamo in periferia, non sento i tipici rumori delle persone, delle automobili o degli animali. Non c’è vita attorno a me. La nebbia avanza e con lei anche la mia agitazione. Chiamo Kiefer, ma so già che non sentirò la sua voce calda e rassicurante. Sento di conoscere questo posto, ma non so il perché. Mi muovo, nonostante il buio e la nebbia fitta, perché il solo pensiero di restare immobile mi fa ancora più paura. Inizio a tremare dal freddo: la temperatura è calata nel giro di pochissimi minuti, forse secondi. Il gelo si impadronisce della mia pelle, delle ossa, lo sento fin nelle viscere. "

 

Anche in questo nuovo volume ho sentito verità, personaggi quasi realistici e inoltre l'amore dell'autrice verso la sua storia è così vivo che non nego di aver sentito ogni personaggio come fosse mio, emozionandomi e anche commuovendomi pagina dopo pagina, specialmente dalla metà del libro in poi.

Ci sono state scelte che non ho capito di alcuni personaggi, ma altri invece li ho sentiti vicini come se quello che vivevano fosse in realtà vissuto da me.

Un mondo fantastico quello creato da Francesca che non nego di invidiare perché in mondi simili vorrei viverci anch'io, nonostante tutto.

Ora non resta che aspettare il terzo volume che non vedo l'ora di leggere. Dovrò aspettare tanto? OMG.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐e mezzo/5

Grazie all'autrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Facebook e su Instagram.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page