📚
Editore: @tre60libri
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Normandia, 1067. Guglielmo di Normandia torna in patria trionfante dopo aver sconfitto il re sassone Aroldo II nella sanguinosa battaglia di Hastings. Costretto a portare con sé un gruppo di nobili inglesi, il nuovo sovrano sa che non può fidarsi degli uomini che lo circondano, pronti a tradirlo o a insorgere contro di lui. Tra questi vi è il giovane Waltheof, conte di Northumbria che, messi da parte i propri rancori verso Guglielmo, s'innamora di Giuditta, la giovane nipote del re, e riesce, con non poche difficoltà, a sposarla. Il loro matrimonio, però, è quanto mai burrascoso. Sospetto e diffidenza aleggiano tra i due sposi, e la situazione precipita quando Waltheof, accusato di alto tradimento, viene giustiziato. A occuparsi delle contee lasciate senza guida viene chiamato Simone di Senlis, il suo fedele scudiero, di cui Matilde, figlia maggiore di Waltheof e Giuditta, si innamora. Simone e Matilde si amano appassionatamente, ma ancora una volta i problemi non mancano. Giuditta, per rancori personali verso Simone, ostacola l'unione tra i due giovani che, per coronare il loro sogno d'amore, sono costretti a sposarsi di nascosto. Ma il loro idillio, purtroppo, non dura a lungo: Simone deve partire per la crociata e quella campagna in Terra Santa rischia di essergli fatale...
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Siamo nell'anno mille, in Normandia, quando Guglielmo di Normandia torna in patria dopo aver sconfitto Re Aroldo II.
Tra i nobili inglesi portati con sé come trofeo di battaglia, vi è Waltheof che nonostante tutte le aspettative finisce per innamorarsi della nipote del Re: Giuditta, arrivando addirittura a sposarla almeno sino a quando poi non viene giustiziato per tradimento. Passa il tempo e la storia si sposta sullo scudiero Simone e sulla figlia del defunto Conte: Matilde e anche loro si innamorano. Ma quasi come fosse una maledizione, anche il loro amore sembra non finire bene tra varie ingiustizie... ma non tutto va sempre per forza male.
Ho adorato questo libro seppur lo abbia sentito nel petto in modo straziante. Le opere storiche sono quasi sempre tutte tremende e cruenti, specialmente quelle che iniziano con una guerra, e la storia dei vari personaggi si è ripercorsa pagina dopo pagina con sempre più dolore.
Un libro intenso, fatale, ma che piacerà assolutamente a ogni appassionato del genere.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments