top of page

RECENSIONE: Io sono Coco Chanel - La mia vita tra genio e creatività


📚

Editore: @nuinui_books

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

La vita di una donna affascinante ed enigmatica, raccontata con uno stile autobiografico di grande immediatezza

Vuoi conoscere la mia vita geniale e avventurosa? Scopri la mia storia, i segreti della mia arte: dare un' anima a un vestito, capire al volo le proporzioni, saper stringere o accorciare ... La vita non è diversa: scelte continue, qualche compromesso, svolte decisive. Fai come me: vai dove ti porta la passione! E punta sempre all'essenza del bello e delle cose.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buon pomeriggio lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.



Tutti conosciamo Chanel, no? In un modo o nell'altro ognuno di noi conosce questo marchio ormai mondiale, nato da Gabrielle Bonheur Chanel, una stilista francese, che sin dai suoi tempi è riuscita ad andare contro a ogni tipo di ideale di femminilità dell'epoca e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo, fondando la sua casa di moda.

Non tutti però sanno che ha avuto una vita difficile, prima di diventare parte di una storia così grande, sprazzo di vita che seppur molto censurato sia per il pubblico al quale è rivolto sia per le poche pagine, ci viene narrato sotto forma di passione in questo bellissimo volume, illustrato in maniera egregia e che ci concede cosi di avere tra le mani un importante storia che sinceramente consiglio di avere più agli adulti che ai bambini. O almeno di fare conoscere a quelli un po' più grandi che potrebbero comprendere meglio la sua importanza.

Davvero bellissimo da leggere e da guardare.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page