top of page

RECENSIONE: Io sono Marie Curie - la mia vita per la scienza


📚

Editore: @nuinui_books

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Nella vita non c'è niente di facile, questo è il mio motto. Del resto niente è impossibile, se ti impegni a realizzare i tuoi sogni. Se non avessi sognato non sarei diventata scienziata, non avrei conosciuto Pierre Curie, non avrei scoperto la radioattività insieme a lui e non avrei potuto curare migliaia di persone. Avrei perso molto, se non avessi sognato.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buon pomeriggio lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.



Maria Salomea Skłodowska, più conosciuta come Marie Curie, crebbe nella Polonia russa, e poiché le donne non potevano essere ammesse agli studi superiori, si trasferì a Parigi dove iniziò a frequentare la Sorbona, laureandosi in fisica e matematica.

Ma solo dopo la morte del marito Pierre Curie, investito da una carrozza, le fu concesso di insegnare alla Sorbona. Fisica, chimica e matematica, fu la prima donna insignita del premio Nobel, uno per la fisica e uno per la chimica.

Questo volume assolutamente meraviglioso anche per l'estetica, con illustrazioni meravigliose, ci porta in un breve sprazzo della sua vita, con un riassunto curato e assolutamente interessante per chi la conosce e chi ancora no.

Adatto sempre ad adulti e bambini, io consiglio però questi libri per la loro importanza a chi già può capirli un po' di più.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page