top of page

RECENSIONE: L'Oracolo dei Mondi vol.1&2

📚

 

Autore: @lorecolodeimondi

Volumi: 1 e 2 ( in corso... )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀 𝐯𝐨𝐥1:

Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell’“armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura.

Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure.

 


         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀 𝐯𝐨𝐥2:

Fate, il Destino, torna per continuare a raccontare la storia del mondo, del conflitto tra Angeli, Demoni e Umani che da millenni si combatte su Gaia. Dopo la morte del precedente Prescelto, la vicenda si sposta sui Cieli in cui dimorano gli Angeli: qui, Sefira, una guerriera la cui memoria è stata cancellata, cerca di ritrovare se stessa e i propri ricordi, di scoprire perché sua madre è stata giustiziata e che fine ha fatto suo padre. È una ricerca, la sua, destinata a scontrarsi con gli Angeli al comando: la sua stessa esistenza è un pericolo per l'ordine che governa i Cieli. Chi è in realtà Sefira? Qual è il suo ruolo nella guerra che sta distruggendo l'umanità? La risposta alle sue domande non si trova nel Regno celeste, ma sulla morente Terra...


      𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Vi piace il genere ?

❓Ultimo libro amato?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie. Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmi scappare l'opportunità di leggerlo? Assolutamente no!

Poiché ho divorato entrambi i volumi, oggi farò una cosa diversa dal solito: doppia generica recensione senza spoiler di entrambi.

Questa storia è stata molto particolare e spiegarle a parole senza destare confusione è complesso, quindi cercherò di esprimermi nel migliore dei modi.

L'origine di tutto ci narra di sei sfere luminose, esse dopo aver percorso immensi tratti arrivano a creare la Terra su cui poi prendono le sembianze di sei figure, sei donne: Ombra, Lux, Sucellia, Abnova, Freya e Brigridien.

Queste sei sorelle rappresentano un diverso elemento, ovvero: Oscurità, Luce, Terra, Acqua, Aria e Fuoco, formando così quella che è detta Madre Natura.

Nonostante questa meravigliosa creazione, però, non c'è molta armonia tra loro poiché tutte pensano di essere superiori alle altre e questo genera litigi che porteranno a una guerra enorme, una vera apocalisse tra morti e creature ultraterrene.

 

" Sapete qual è il bello di essere il Destino? In un vostro attimo in cui battete le ciglia, io creo universi, mondi, vita. E credetemi, non lo faccio apposta, è più forte di me. "

 

La storia è raccontata attraverso la voce di Fate, l’unica che sa come tutto ha avuto origine e grazie a lei spesso ci scappa anche un sorriso.

Una cosa particolare inoltre è anche quella di raccontare le vicende, associandole a un numero della tombola (ad esempio il sette è per la creazione).

Ammetto che quando ho iniziato entrambi i libri non mi aspettavo una trama così complessa, interessante e accattivante, una che sapesse tenerti incollata alle pagine in un susseguirsi di emozioni.

Il secondo volume molto più del primo, è incalzante e entra giustamente nel clou delle vicende, lasciandoti poi col fiato sospeso sul finale.

Una saga che consiglio assolutamente a tutti gli appassionati.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐/5.

Grazie all'autrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Waveful, su Facebook e su Instagram.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page