top of page

RECENSIONE: La discendente del ladro


📚

Editore: @giuntieditore

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Nailyn, rimasta orfana, ha trovato in Jak la sua unica, vera famiglia. I due, soli al mondo, gironzolano per le strade dei bassifondi di Vartadis vivendo di furti ed espedienti, e si arrampicano sulle facciate dei palazzi fino al rifugio segreto improvvisato sulla cima del campanile. La loro temerarietà, però, li mette in pericolo: quando sottraggono un candelabro d'oro dalla casa di un ricco mercante, diventano subito dei ricercati. Tra depistaggi, inseguimenti e la fuga a bordo di un veliero di pirati, avrà inizio un'avventura rocambolesca che condurrà Nailyn alla scoperta della sua identità: perché i suoi occhi rossi destano tanti sospetti, tra chi crede alla Leggenda del Fauno? È davvero lei la famosa Discendente del Ladro, colui che ha rubato le tre Spade in cui sarebbe racchiusa tutta la magia del mondo, adesso costretta in un sonno senza fine? Oltre a scegliere da che parte combattere nella lotta eterna tra luce e oscurità, Nailyn dovrà anche scendere a patti con i suoi sentimenti, divisi fra lo sbocciare di emozioni impreviste con l'amico fraterno Jak e la pericolosa attrazione che suscita in lei Reywind, giovane e conturbante esperto di combattimento dai fini ambigui.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Wow che bel mattoncino! Ammetto che ci ho messo più di quanto credevo per finirlo, proprio per questo ahah

Fantasy Romance uscito da Wattpad, questo libro ci porta davanti la storia dell'orfana Nailyn che con Jak vive nei bassifondi rubando quanto possibile per andare avanti, fino a quando non finiscono per fare un furto sbagliatissimo che li rende dei ricercati da vivo o morto. Le basi, insomma, di quello che poi si preannuncia un mondo che nasconde delle verità che la protagonista nemmeno pensava sulla sua vita e che la porterà in un'avventura che svilupperà non solo la sua identità ma anche il suo rapporto con Jak e il misterioso Reywind.

Insomma, le basi di un ottimo classico Fantasy ci sono tutte in questo libro, e vengono gestite bene tra qualche si e qualche no che mi hanno portata con curiosità sino alla fine e mettere curiosità per me è la cosa più importante in un'opera, poco importano gli alti e i bassi.

Probabilmente lo avrei preferito più breve, evitando alcune cose che ho trovato ripetitive, ma nonostante tutto e nonostante diversi cliché e cose viste e riviste, l'opera si è presentata con la sua dose di originalità che me l'ha fatta davvero apprezzare e mi ha fatto sorridere, alla fine, pensando di aver fatto una lettura che a volte mi ha appesantito ma ho trovato davvero piacevole. Poi ricordiamoci che è un esordio e sono certa che già queste basi preannunciano altre opere anche più belle. Un in bocca al lupo grossissimo alla talentuosa autrice.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page