top of page

RECENSIONE: Le cose che non ho mai detto


📚

Editore: @vallardi_editore

Valutazione: ⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Spesso la paura di essere giudicati per quello che diciamo, ci impedisce di parlare liberamente, di esprimere idee e convinzioni. In questo quaderno, che è molto più di un diario, potrai dare voce ai tuoi segreti, nella certezza che nessuno, a parte te, li leggerà. Esprimiti in libertà, dai spazio alla tua unicità e scrivi quello di cui hai paura o ti vergogni a raccontare. Lascia che i tuoi pensieri corrano sulla pagina e racconta quello che non diresti mai a nessuno. Per sfogare i tuoi momenti brutti, ritrovare la forza interiore e riscoprire la gioia di essere finalmente te stesso.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ Come state oggi? Spero bene.

❓Avete mai tenuto un diario segreto?

Oggi parliamo di qualcosa di diverso: un quaderno che racchiude le emozioni, le cose che non abbiamo il coraggio di dire a nessuno e a volte nemmeno a noi stessi, che lo scopriamo per la prima volta mettendo i pensieri su carta. Non è così raro o strano, sapete? Se ci pensate bene ci siamo passati tutti e ci passiamo ancora.

Tutto quello che vi frena? La paura del solito maledetto giudizio altrui (si, perché l'essere umano non è capace di vedere i propri difetti anziché parlare degli altri). Questo quindi ci porta a chiuderci in noi stessi, tanto che a volte non sappiamo come parlare liberamente di qualcosa o affrontarlo... e cosa dicono molti psicologi? Metti su carta quello che senti.

E questo è il vero significato di questo quaderno/diario: con linee guida già impostate così da avere idea di cosa buttare fuori anche se non ne abbiamo idea, ci aiuta a cacciare fuori senza timore cosa abbiamo dentro, perché tanto è una cosa nostra, che teniamo personale e che nessuno a meno che non vogliamo, potra leggere o giudicare. Insomma: per chi passa un periodo un po' così è un toccasana e io ammetto che ne avevo proprio bisogno in questo periodo delicato che sapete sto vivendo.

Assolutamente qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno, anche chi pensa che non sia così.

Come sempre grazie a Valeria e alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page