top of page

RECENSIONE: Principesse 2.0


📚

Editore: @nuinui_books

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

La Principessa Zero Waste è una giovane coscienziosa che si preoccupa molto del benessere della natura: come suggerisce il suo nome, cerca di evitare ogni spreco e di non inquinare. Per festeggiare il suo diciottesimo compleanno, organizza a palazzo un grande ballo al quale sono invitate le sue migliori amiche, ognuna delle quali ha una dote o predisposizione particolare: le principesse High Tech (votata alla tecnologia), Mindfulness (un tipo molto “spirituale”, che ama meditare), Influencer (tutta dedita ai social, che se ne sta sempre su Instagram) e Chef Stellata (la gourmet del gruppo).

Ogni ospite ha portato un regalo e uno di loro, il Principe Off Grid, attira l’attenzione della festeggiata con il suo pacchetto confezionato con carta riciclata: è un libro di fotografie con splendidi paesaggi che, a suo dire, sono destinati a scomparire a causa del cambiamento climatico.

Le cinque principesse restano molto colpite e si mettono in viaggio per raggiungere luoghi remoti e meravigliosi, dove la natura è in pericolo. Visiteranno così fragili ecosistemi, che riusciranno alla fine a salvare grazie al loro canale YouTube e a tutti quelli che, seguendolo, inizieranno ben presto a mettere in pratica azioni a basso impatto ambientale.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buonasera lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

 

Motivi d'interesse:

• Un libro coloratissimo, che la stampa su lamina d’argento rende ancor più prezioso!

• Il regalo ideale per sviluppare nei piccoli la consapevolezza e il rispetto nei confronti della natura, divertendoli.

• Una storia che coinvolgerà i giovani lettori portandoli a scoprire la bellezza del mondo.

• Illustrazioni meravigliose, che per la loro forza e vivacità colpiranno l’immaginazione dei bambini e piaceranno anche agli adulti.



Principesse 2.0 è un modo adorabile e illustrato in modo superbo, per parlare di temi super attuali. Una genialata messa su come favola che merita assolutamente uno chapeau!

Nelle poche pagine a nostra disposizione, molte decorate con dettagli meravigliosi e traslucidi, vediamo la Principessa Zero Waste che ha un nome e una garanzia poiché si preoccupa tanto del pianeta e della natura, facendo di tutto per fronteggiare l'inquinamento.

Al suo diciottesimo compleanno incontriamo le altre sue amiche che ci conducono sempre a fatti reali e importanti della nostra realtà moderna: la Principessa High Tech, la Principessa Mindfulness, la Principessa Influencer e la Principessa Chef Stellata, tra loro anche il Principe Off Grid che dona un album molto speciale che farà venjre voglia alle principesse di intraprendere un viaggio alla scoperta di luoghi dove la natura è in pericolo. Un monito, questo, a noi lettori e ai bambini che leggono questo libro di imparare a salvaguardare l'ambiente, perché ogni piccolo gesto di ognuno di noi può aiutare o rovinare il pianeta.

Non esiste il: lo fanno tutti o che sarà mai, è questo che poi rende un fazzoletto buttato per strada, un cumulo di spazzatura nociva.

Se facessimo tutti più attenzione, il mondo sarebbe migliore e questo libro ce lo insegna. Ecco perché bisognerebbe che lo leggessero tutti, adulti e bambini.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page