top of page

RECENSIONE: Ricochet - Resistere lontana da te


📚

Editore: @giuntieditore

Valutazione: ⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Da quando Loren Hale, il migliore amico e grande amore di Lily, è andato in un centro di riabilitazione per alcolisti, è come se si fosse portato via un pezzo del suo cuore. Non è facile per lei resistere alla distanza ma soprattutto gestire la sua dipendenza e astenersi dal sesso per novanta giorni. Ma la nuova Lily si sta impegnando a cambiare e a essere più presente con la sua famiglia. In particolare con le sorelle: Rose, l’imprenditrice alle prese con una burrascosa relazione e Daisy, la top model quindicenne che cerca di attirare l’attenzione su di sé a qualsiasi costo. Ovviamente senza svelare il suo grande segreto, perché se i suoi genitori sapessero davvero di che cosa è capace, la ripudierebbero. La cosa più insopportabile, però, è non avere notizie di Lo. E se lui, al ritorno, non la volesse più? In fondo, la loro relazione è così disfunzionale che non ci sarebbe da stupirsi se decidesse di andarsene per sempre. Nel frattempo, Lily non può fare altro che aggrapparsi ai ricordi della loro lunga storia, perché, dopotutto, ci sono sempre stati l’uno per l’altra. E se alcuni amori sfiorano la superficie, altri sono così profondi che si insinuano sotto la tua stessa pelle.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Seppur trovi spesso questi libri scontati, devo dire che questo libro che è così breve da considerarsi una novel, non mi ha del tutto annoiata o delusa.

Andiamo nel passato di Lily e Loren e a quando le loro vite si sono intrecciate nelle difficoltà, a quando hanno passato i tre mesi lontani per la riabilitazione, alle difficoltà, ai dubbi e alle instabilità di argomenti molto spesso tabù e che secondo me sono affrontati sempre poco o con superficialità, cosa che in poche pagine invece qui non accade.

E' una storia che ha il suo peso nonostante la velocità con la quale la finisci, che ti fa pensare e che probabilmente non è adatta a tutti, ma che tra alti e bassi ho ugualmente apprezzato.

Insomma, secondo me questo è un libro al quale si deve dare un'opportunità, che si abbia letto o meno Addicted to you.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page