top of page

RECENSIONE: Teddy. Ediz. speciale


📚

Editore: @giuntieditore

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All'apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi. Un thriller che sconfina nel paranormale e che, grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all'imprevedibile colpo di scena finale.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Teddy erano mesi che mi intrigava, poi quando ho visto l'uscita dell'edizione nuova, ho saputo dei complimenti di King e che diventerà una serie tv, mi sono detta: ok devo iniziarlo.

E non potevo fare meglio!

Questo è un thriller psicologico che ti prende mentalmente dall'inizio alla fine, dandoti anche alcune sensazioni di inquietudine che non devono mai mancare in un libro del genere, per meritarsi il titolo che ha.

Ho provato talmente tanta inquietudine nel sentire parlare Teddy della sua amica immaginaria e vedendo i disegni sparsi per il libro, che non nego che non sono riuscita a leggere di notte ahah ad occuparsi di lui e di tutte le stranezze inquietanti e macabre della mente del bambino, è Mallory che usa la cosa come una riscossa ma al tempo stesso il buco nero che gira in torno agli avvenimenti rischia di trascinare tutti con sé.

Davvero, non mi aspettavo qualcosa del genere, ero certa che fosse un libro più leggero eppure nonostante tutto, ho amato il brivido e l'inquietudine che mi ha lasciato sulle spalle, quest'opera ahah

Quello che è partito come un libro che volevo leggere credendolo leggero, alla fine si è rivelato un'ottima lettura spooky per il periodo. Un vero capolavoro che spero non venga rovinato cinematograficamente.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page