📚
Editore: @giuntieditore
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Cinque ragazze hanno mentito. Cinque ragazze sono morte. Non è rimasta neanche una cheerleader a Sunnybrook. Prima c'è stato l'incidente stradale in cui sono morte due ragazze. Poco dopo, altre due sono state brutalmente uccise dal vicino di casa, ma la polizia ha ucciso il killer e nessuno saprà mai il movente. La sorella di Monica è stata l'ultima a morire, e dopo il suo suicidio la Sunnybrook High ha sciolto la squadra. È successo cinque anni fa, ma Monica non riesce a dimenticare: ci sono le lettere trovate nella scrivania del patrigno, un vecchio cellulare riapparso, uno strano personaggio che si aggira per la scuola… Qualsiasi cosa sia accaduta cinque anni fa, non è finita e adesso torna a bussare alla porta.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Dopo aver amato opere del tipo di "Come uccidono le brave ragazze", ho iniziato ad appassionarmi a questo genere, motivo per il quale ho subito trovato affinità con questo nuovo titolo proposto da Giunti. La nostra storia vede come protagoniste proprio delle Cheearleaders di Sunnybrook, cinque ragazze morte che hanno portato la scuola a sciogliere la squadra e per questo da cinque anni non ce ne sono più.
Il mondo va avanti per tutti, dopo le tragiche morti delle ragazze, per tutti tranne che per Monica che trova nella scrivania del suo patrigno delle lettere che insieme ad altre cose, riaprono un caso chiuso ormai da tempo.
Così come Pip, anche la nostra Monica si ritrova in un caso più grande di lei e nonostante alcune similitudini ad altre famose opere, devo dire che ho apprezzato davvero tantissimo questo libro.
Forse un po' scontato tanto da capire quasi subito dove si andava a parare ma devo dire che non mi è dispiaciuta questa leggerezza che mi ha permesso di godermi la lettura con più serenità e meno sforzo.
Esiste anche un altro volume dell'autrice, The Champions, che spero tanto venga tradotto.
Per il momento, The Cheerleaders è assolutamente consigliato!
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments