📚
Editore: @oscarvault
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Il Reame Fatato ha sempre assistito alle lotte tra le Fate d'Estate e le Fate d'Inverno. Ora è sorta una nuova stirpe, e sta mettendo a rischio la sopravvivenza delle altre. Forgiate dalla corsa tecnologica degli umani, le Fate di Ferro stanno diventando sempre più potenti, e la loro ascesa rischia di avere conseguenze inimmaginabili. Ma c'è un'arma segreta che potrebbe sconfiggerle, un'arma davvero insospettabile: una ragazza di nome Meghan Chase.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buonasera lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Curato da Alessia Merlo e Rossella Pinto, il volume contiene i romanzi Il Re di Ferro, La Figlia di Ferro, La Regina di Ferro e Il Cavaliere di Ferro, oltre a un Glossario e a una Lettera dell'autrice al pubblico italiano.
La saga di Julie Kagawa è un’opera di narrativa fantasy che unisce magia, mitologia e romanticismo.
La trama ruota attorno alla vita di Meghan Chase, che viene dal nulla condotta in un mondo magico e in conflitto, scoprendo poi di essere la figlia del Re delle fate.
Man mano che andiamo avanti nella lettura ci ritroviamo la scoperta non solo del Regno dell'e Fate d'Estate e quello delle Fate d'Inverno ma anche di un terzo regno, quello di Ferro, che rappresenta una minaccia per entrambi i mondi delle fate originali.
Tra i protagonisti ho apprezzato Meghan per non essere un classico personaggio femminile, ma una donna forte e coraggiosa, con una forte evoluzione interiore.
Poi c'è il Principe Ash, con un passato doloroso e capace di farti sospirare e anche sclerare e arrabbiare ad ogni interazione con Meg.
Nota di merito va anche al migliore amico di Meg, Puck, uno spirito delle fate sveglio e ironico.
Sono vari i temi che affronta questa saga, dal conflitto tra tradizione e innovazione dei Regni, all'amore non solo per un innamorato, e alla lealtà. Ho amato come fossero descritti non solo l’amore tra Meghan e Ash ma anche l’amicizia con Puck.
Per quanto riguarda la scrittura, Julie Kagawa usa uno stile vivace e immersivo, le sue descrizioni sono dettagliate, colorate e vive, quindi il lettore è facilmente rapito dal mondo fatato.
L’azione, inoltre, si svolge senza interruzioni ma la storia in sé ho trovato fosse leggermente stereotipata.
In conclusione, però, la saga di Iron Fey è consigliata a tutti gli amanti dei mondi fatati e amori complicati.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments