top of page

RECENSIONE: Un amore ad alta quota


📚

Editore: @tre60libri

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Carol è una ballerina italo-spagnola che vive a Londra. Eccentrica e piena di energia, tra la danza, la famiglia e il rifugio per cani in cui lavora la sua vita gira come una trottola. Il suo sogno, però, è tornare a lavorare come assistente di volo, e l'opportunità si presenta quando Lola, la sua migliore amica, le fa conoscere il fratello Daryl, pilota di una famosa compagnia aerea. Grazie allo stile che lo contraddistingue e a suoi modi raffinati ed eleganti, Daryl fa strage di cuori ovunque vada. Ma quando alla festa di sua sorella Lola conosce Carol, succede qualcosa di inaspettato per lui. Con i capelli metà bianchi e metà rosa, raccolti in due codini, appena uscita dalle prove di danza, Carol, pur diversissima dalle ragazze che è solito frequentare, lo conquista all'istante. Per tutta la serata Daryl non riesce a toglierle gli occhi di dosso... Così, quando Carol deve andare a Venezia per alcune questioni famigliari, Daryl si offre di accompagnarla su un volo pilotato da lui. E benché i due siano l'uno l'opposto dell'altra, quella che anche a Carol era sembrata una forte attrazione si trasforma presto in una passione infuocata…

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buon pomeriggio lettori del mio cuore ❤️ Come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

La nostra protagonista è Carol, una ragazza Italo spagnola che nella vita fa sia l'hostess che la ballerina. Il suo passato l'ha portata a un'idea del tutto "sbagliata" della vita, che decide di godersi senza freni e in totale libertà fisica e mentale, godendo delle piccole felicità (se così si vogliono chiamare) del momento senza troppe pretese. Ad aiutarla certamente il fatto che col suo lavoro può girare il mondo.

Il suo motto è qualcosa che è inciso su pelle "Proibito Proibire", o almeno sino a quando il capitano Darlyn, fratello della sua migliore amica, non le mette (ricambiato) gli occhi addosso.

Inizialmente non dev'essere niente di serio, tutto regolare, tutto insomma come è sempre stato. Ma sicuri che si può scappare all'amore?


Non posso dire che questo libro non sia esente dai cliché. Spicy giusto a parte (a volte meglio meno ma ok), questa storia è ricolma di così tanti cliché che a un certo punto ho pensato: ok ora succede questo. E succedeva ahahah però si sa, come i classici romance che vedi a Natale e tanto sai dove si andrà a finire ma li vedi lo stesso, anche qui la storia ti accattiva con leggerezza dall'inizio alla fine, con retroscena interessanti che danno quel piccolo tocco di originalità che mancava altrimenti.

Un libro per le amanti del genere, che sicuramente accontenterà le più romantiche.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page