top of page

RECENSIONE: Vita nostra. Tentativi ed errori


📚

Editore: @fazieditore

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Dopo aver studiato tre anni all'Istituto di Tecniche speciali di Torpa, Saška ha affrontato l'esame finale per riconoscersi parte del Grande Discorso, scoprendo di essere una Parola d'ordine. Si tratta di un ruolo unico e potente che può sovvertire l'ordine delle cose e, anche se è pronta a lavorare ancora più duramente, Saška non ha le forze necessarie per ricoprirlo, e dal suo primo fallimento si diramano numerose versioni della realtà. Dopo un periodo di oblio, il suo oscuro mentore Farit trova il modo di riportare la ragazza all'istituto così che possa riprendere gli studi e correggere i propri errori, per riuscire finalmente a riecheggiare come parte del Discorso. I suoi insegnanti la disprezzano, i suoi compagni la temono e Farit sembra avere in realtà scopi del tutto egoistici. L'ultima cosa di cui ha bisogno Saška è offrirgli un pretesto per ricattarla, e quando incontra un giovane aviatore fuori dalla scuola di Torpa, fa di tutto per non innamorarsi. Ma neanche la paura più grande può fermare l'amore, e Saška dovrà trovare a tutti i costi il modo di riscrivere la realtà nella migliore versione possibile. Con i suoi poteri unici, questa volta non potrà permettersi debolezze: il prezzo da pagare per il fallimento sarebbe peggiore della morte stessa.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Tentativi ed Errori è il secondo volume della serie "Vita Nostra, libri che anche se parte di una trilogia non sono legati tra loro.

Così com'è stato per il primo volume, questa è un genere di storia che inizialmente non si comprende, si odia addirittura e non riesce a entrare subito in sintonia con te per tanti motivi, eppure, man mano che vai avanti e riesci a non arrenderti alle prime pagine, rimani così affascinato e incollato alle pagine da leggerle una dietro l'altra sino a quando il libro non è finito e tu ti trovi a pensare: ah, e mo? Insomma, un libro che viene presentato con un estetica che può riportare a uno storico, un libro di narrativa e che invece racconta in modo fantasioso molto, molto di più.

Personaggi con lati umani, grigi, oscuri, mai perfetti ma che provano comunque a fare la cosa giusta per quanto possibile. Protagonisti che con alti e bassi si fanno amare, donano diverse sfumature e ti accompagnano sino a farti affezionare a loro quasi a sentirne la mancanza.

Insomma, Vita Nostra è un po' come la vita di tutti ed è una trilogia che regala davvero magie e sorprese.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

留言


bottom of page